Simbolo della romagna
La «Rocca» è così diventata il segno distintivo delle «Sottozone» nella loro differenza e interezza. Esprime la ricchezza, la cultura e le incredibili sfumature della grande Doc «Romagna Sangiovese», ciascuna caratterizzato da un diverso terroir.
Il marchio collettivo «Rocche di Romagna» è l’ambasciatore di un nuovo movimento di interesse per le produzioni delle «Sottozone» del Romagna Sangiovese, all’apice della piramide qualitativa della denominazione e della produzione enoica dei rispettivi territori.
Territorio
Grazie alle «Rocche di Romagna» si concretizza il fondamentale impulso del consumatore alla conoscenza dei territori e alla curiosità per le produzioni delle «Sottozone» del Romagna Sangiovese. Un invito che, a partire dal vino, conduce alla scoperta di zone di grande interesse enoturistico, nuovi paesaggi e culture sempre differenti.
Il Sangiovese è un formidabile interprete dei suoli e dei territori dove viene messo a dimora. E le «Rocche di Romagna» sono la sua narrazione compiuta: inno alla Romagna del vino e alle peculiarità che rendono inimitabile il suo territorio.